Spogliatoi, campo da gioco e tribune. Proseguono speditamente i lavori per consegnare il prima possibile lo stadio “Guariglia” di Agropoli alla Gelbison. Infatti il sodalizio cilentano che disputerà per la prima volta la Serie C nella sua storia giocherà le partite casalinghe nella struttura sportiva di Agropoli anche se il suo campionato (si pensa tutte le gare casalinghe di settembre) verranno disputate al “Torre” di Pagani. Il motivo? Perché lo stadio “Guariglia” abbisognava di alcuni aggiustamenti.
I lavori che sono stati già conclusi al “Guariglia”
Ma i lavori procedono spediti per consegnare lo stadio alla Gelbison tanto che gli spogliatoi che dovranno ospitare le squadre sono già pronti perché è finita la manutenzione. Inoltre è stata costruita una stanza che sarà destinata come spogliatoio per l’arbitro donna. pronti due magazzini che verranno utilizzati uno dall’Agropoli e uno dalla Gelbison, così come la sala per l’antidoping. Finita pure la sala stampa. Inoltre è stata sostituita la ricenzione in metallo intorno allo stadio e sono stai installati le zone di prefiltraggio rimovibili.
I lavori che dovranno ancora essere portati a termine
Attualmente si sta lavorando sul terreno di gioco che sarà in erba naturale e che verrà accorciato a 100 metri ma allargato con le panchine che saranno spostate da sotto il settore ospiti a quello di casa. Settore ospiti che è stato individuato per una sala che dovrà contenere il Gos e la cabina di regia delle televisioni che trasmettono le gara di Serie C. I tornelli invece non verranno installati perché gli ingressi sono con il “QR Code”.
I costi della ristrutturazione del “Guariglia”
I costi per ristrutturare il Guariglia”? Intorno ai 170 mila euro che sono tutti a carico della Gelbison così come sottoscritto nell’accordo con il Comune di Agropoli. Il ritorno della Gelbison nel Cilento è quindi sempre più vicino in attesa che inizino i lavori di restyling necessari pure al “Morra” di Vallo della Lucania.