Termina a reti bianche la sfida tra Gelbison-Latina valida per la 17esima giornata del campionato di Serie C girone C. Terzo pareggio senza segnare per la squadra cilentana che con questo punto arriva a quota 22 in classifica.
Gelbison-Latina, cronaca primo tempo
Mister De Sanzo senza gli infortunati Caccavallo, Statella, Faella, Bonalumi e Graziani e con l’assenza dello squalificato Nunziante, lancia in campo dal primo minuto Foresta e Savini sulla mediana e Sane in attacco al fianco di De Sena. Poche le emozioni nei primi 45 minuti con la Gelbison che come al solito gestisce bene il possesso palla ma poi manca al momento della conclusione. E così la prima vera occasione è a favore degli ospiti quando al 32′ Carletti spiana la strada a Carissoni che calcia di prima con il destro dal limite, D’Agostino è attento e a terra in due tempi neutralizza. La risposta dei cilentani arriva un minuto più tardi con Sane che spizza di poco a lato un cross dalla destra di Savini. Al 35′ è la volta di De Sena con un diagonale velenoso a trovare pronto Tonti che devia in angolo. Trascorrono due minuti e Di Livio pennella sul secondo palo per la spizzata di Riccardi che però spedisce la palla di poco a lato. Prima di andare negli spogliati è Carletti a farsi vedere con una diagonale che termina a lato.
Gelbison-Latina, la cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo si vede un Latina un poco più propositivo ma il copione non cambia. Il primo squillo è degli ospiti al 61′: su azione d’angolo Celli ci arriva di testa ma il colpo centrale per la facile parata di D’Agostino. De Sanzo prova a cambiare le carte in tavola al 65′ con Kyeremateng e Papa al posto di Foresta e Savini ma sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi al 74′ con Carletti: traversone dalla sinistra per l’incornata di Carletti, palla di poco a lato. La Gelbison risponde al 79′ con una botta di destro dalla distanza del neo entrato Kyeremateng ma Tonti neutralizza. All’82’ l’occasione buona capita ai laziali: Barberini non sfrutta una maldestra uscita di D’Agostino con un tiro a porta sguarnita che finisce alto sulla traversa. Tre minuti però è la Gelbison a rendersi pericolosa con Sane: Kyeremateng si invola sulla corsia mancina, scarico su De Sena che serve con un filtrante il senegalese che calcia con il piattone destro, Tonti si rifugia in corner con una super parata. L’ultima occasione al 93′ è di marca rossoblu: sventagliata in area sul secondo palo per la spizzata di Onda che ad un passo dalla porta spedisce a lato incredibilmente. Finisce ancora 0-0.
Gelbison-Latina 0-0, il tabellino
Gelbison (3-5-2): D’Agostino, Cargnelutti, Gilli, Loreto, Savini (20′ st Kyeremateng), Foresta (20′ st Papa), Uliano, Fornito (43′ st Paoloni), Onda, Sane (43′ st Citarella), De Sena. In panchina: Vitale, Cannizzaro, Marong, Mesisca. Allenatore: De Sanzo.
Latina (3-5-2): Tonti, Giorgini, Di Livio (1′ st Tessiore), Sannipoli, Carletti, De Santis, Bordin (44′ st Pellegrino), Carissoni, Fabrizi (23′ st Rosseti), Riccardi (32′ st Barberini), Cortinovis (1′ st Celli). In panchina: Cardinali, Giannini, Esposito, Di Mino, Nori, Esposito. Allenatore: Di Donato.
Arbitro: Valerio Pezzopane di L’Aquila (assistenti: Asciamprener Rainieri-Linari. Quarto Uomo: Scatena).
NOTE – Ammoniti: Cortinovis (L), Loreto (G), Bordin (L), Cargnelutti (G), Barberini (L). Recupero: 0′ pt, 5′ st.
Credit foto: Gianmarco Palladino