Giornata di vigilia a Vallo della Lucania. Domani, nella prima giornata del Girone C di Serie C, si disputerà al “Torre” di Pagani Gelbison-Juve Stabia e mister Esposito ha esaminato questo pomeriggio il momento rossoblù proprio in vista della sfida contro gli stabiesi.
“Finalmente ci siamo, finalmente si inizia a giocare con partite che conteranno per il campionato. Riteniamo di essere pronti. Abbiamo fatto un’ottima preparazione. La società, dal mio punto di vista, ha lavorato bene sul mercato. Ci faremo trovare pronti alla prima di campionato, riteniamo di essere pronti”.
La Juve Stabia non sarà un avversario semplice. Nel match d’esordio, infatti, i vallesi saranno chiamati a confrontarsi con una delle veterane della Lega Pro: “Una squadra, una società abituata a questi palcoscenici. Per noi sarà la prima volta, sarà infatti l’esordio storico di una squadra cilentana nella terza categoria nazionale ma non soffriremo l’ansia, la tensione e l’emozione della prima gara. Venderemo carissima la pelle e daremo filo da torcere ai più quotati avversari”. I rossoblù sono comunque “molto carichi, entusiasmo alle stelle. Abbiamo fatto una buona preparazione anche in termini di risultati e prestazioni negli allenamenti congiunti. Abbiamo veramente voglia di capire qual è il nostro livello”.
Mister Esposito: “Rosa valida, buon mercato”
Mister Esposito si è detto soddisfatto della rosa a disposizione e di quanto fatto dalla società sul mercato: “Una rosa valida per questo campionato difficilissimo, funzionale a quello che vorremmo fare in campo. La società e il consulente Pascuccio hanno operato benissimo. Abbiamo dei ragazzi che oggi faranno il primo allenamento ma che comunque daranno quel tasso di esperienza in più a una squadra che ne avrà bisogno”.
“In rosa abbiamo tanti giocatori giovani che verranno impiegati perché sono bravi. Poco di diverso rispetto all’anno scorso, però dovremo adeguarci alla forza d’urto dei nostri avversari”.
Gelbison-Juve Stabia esordio nell’esordio per mister Esposito
Gelbison-Juve Stabia rappresenta per mister Esposito un esordio nell’esordio, il tecnico tuttavia non intende lasciarsi vincere dall’emozione: “Il fischio d’inizio rappresenterà per me la fine di un’emozione che mi accompagna adesso e mi accompagnerà domani al campo fino, appunto, all’inizio del match. Quando intraprendi una nuova carriera, come è stato per me quella da allenatore dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ti prefiguri vari step e questo è uno di quelli, il passaggio da allenatore dilettante ad allenatore professionista. Domani, ripeto, sarà una grande emozione ma al fischio dell’arbitro tutto andrà via e si penserà solo a portare i tre punti a casa”.
Infine due messaggi, uno ai giocatori e l’altro ai tifosi. “Ai ragazzi dirò di giocare spavaldi. Non dovremo avere timore né essere titubanti. Dobbiamo essere sfrontati, sapendo che sarà un campionato difficilissimo e che i nostri avversari probabilmente avranno qualcosa in più a livello di esperienza di categoria. Noi dovremo alzare il nostro livello di attenzione, di aggressività, di concentrazione, di movimenti tattici ma sicuramente saremo in grado di farlo a cominciare già da domani”.
“Ai tifosi dico di stare vicino a questo progetto. Progetto Gelbison, progetto di una squadra che vuole essere rappresentativa di un territorio e di un popolo. Territorio bellissimo che dovrà farsi conoscere, in tutta Italia, anche per le imprese sportive di una squadra”.