Gelbison-Angri 2-0: il derby si colora di rossoblù

Nel derby salernitano, Gelbison-Angri, i padroni di casa battono i grigiorossi per 2-0. A decidere il match capitan Croce, autore della decisiva doppietta.

La partita

Contro l’Angri mister Erra ottiene la sua prima vittoria in rossoblù, risultato che mancava in casa Gelbison dall’1-0 sul Bitonto dello scorso 19 novembre. Il derby salernitano, valido per la 20esima giornata del girone H di Serie D, si è concluso sul 2-0.

Il primo squillo lo suona l’Angri, al 2′, con il sinistro da posizione defilata di Picascia che costringe Milan a rifugiarsi in angolo. Il primo gol è però della Gelbison. Il cronometro segna il 16′ quando Croce coglie una sponda di De Pasquale su cross di Ferrante, controlla il pallone e lo indirizza alle spalle di Palladino che nulla può. Allo scadere della prima frazione di gioco (è il 48′) sempre Croce punisce gli avversari. L’attaccante rossoblù viene lanciato in verticale e, portatosi a tu per tu con il portiere grigiorosso, infila nuovamente in rete il pallone per il 2-0.

La ripresa si apre ancora con la Gelbison pericolosa. Questa volta a trovare la via del gol è Rodriguez, ma la sua posizione viene giudicata irregolare e la marcatura viene dunque annullata dall’arbitro. Nei minuti che seguono le due squadre continuano a darsi battaglia con l’Angri alla ricerca del gol che possa riaprire la partita e la Gelbison che riesce a mantenere il vantaggio. Il risultato resta sul 2-0 in favore degli uomini di Erra. Una vittoria dal retrogusto amaro a causa dell’infortunio sul finale di Croce, costretto ad uscire anzitempo dal campo.

Il tabellino di Gelbison-Angri

GELBISON (3-5-2): Milan; De Pace, Manzo (24′ st Kosovan), G. Ferrante (48′ st Muratori); Fontana, Sicurella, D. Ferrante, Tazza, De Pasquale (36′ st Lollo); Rodriguez (15′ st Bubas), Croce (44′ st Dellino). In panchina: Cervellera, Casiello, Altamura, Sall. Allenatore: Erra.

ANGRI (4-3-3): Palladino; Picascia, Schiavino, Allegra, Mettivier (11′ st Di Mauro); Kljajic (41′ st Rosolino), Herrera (34′ st Acampora), Fabiano (27′ st Caccavallo); Palmieri (11′ st Giorgio), Ascione, Longo. In panchina: Scarpato, De Marco, Sabatino, De Franco. Allenatore: Di Costanzo.

ARBITRO: Antonio Spera di Barletta (Pone-Tallarico).

RETI: 16′ pt e 48′ pt Croce.

NOTE – Ammoniti: De Pace (G); Kliajic (A), Tazza (G), Manzo (G), Kosovan (G), Caccavallo (A), Lollo (G). Angoli: 2-6. Recupero: 3′ pt, 5′ st.