Non si placa l’ondata di furti nel Cilento. I ladri sembrano ora essersi spostati verso Agropoli dove nella serata di ieri sono stati messi a segno due colpi. Il primo in località Difesa dove i malviventi, intorno alle ore 23 di ieri, hanno approfittato dell’assenza dei proprietari dall’abitazione per portare via oro, oggetti preziosi e alcuni capi di abbigliamento.
Ma i ladri hanno agito anche in località Moio dove a essere presa di mira è stata un’abitazione disabitata e utilizzata come casa-vacanza. I ladri hanno portato via mobilia di ogni genere. La scoperta è stata fatta nella giornata di oggi.
La task force dei carabinieri: il bilancio
Eppure ad Agropoli sono stati intensificati i controlli con i militari della locale Compagnia hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro il patrimonio in relazione ai furti in abitazione e nelle attività commerciali.
Il controllo dei carabinieri ha interessato i Comuni di Agropoli, Torchiara, Ogliastro Cilento, Prignano Cilento e Capaccio Paestum. Nel corso dell’operazione sono stati controllati 109 veicoli, identificate 123 persone, notificate 11 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, ritirata una patente di guida, sequestrati amministrativamente 2 veicoli e denunciate in stato di libertà altrettante persone per guida senza patente.