Tre pari su tre per le squadre cilentane impegnate negli anticipi della 28esima giornata del campionato di Eccellenza girone B. L’Agropoli aveva bisogno di vincere contro il Costa d’Amalfi per riavvicinare la zona playoff dove si trovano i costieri ma è arrivato solo un pari a reti bianche (0-0) al termine di una gara maschia. Poche le emozioni nella prima frazione con gli ospiti che ci provano con un tiro di Corado ma la sfera termina fuori. Il Costa D’Amalfi reagisce sugli sviluppi di calcio piazzato ma Apicella non aggancia la sfera in area di rigore. Nella ripresa i padroni di casa vanno vicini alla segnatura ma il tiro di Caruso a Romano battuto termina sul palo. Poi Ferraiolo e ancora Romano non trovano la porta e la gara termina senza gol.
Costa d’Amalfi-Agropoli 0-0, il tabellino
COSTA D’AMALFI: Manzi, Vuolo, Pepe, Massa, Martinelli, Apicella, Caruso, Caputo (dal 63° Celia), Proto (dal 68° Aiana), Tagliamonte (dal 79° Cappiello), Infante (dal 63° Ferraiolo). Allenatore: Proto.
U.S. AGROPOLI 1921: Romano, Pelliccia, Raucci, Chumak (dal 90° Cesani), Sannia S, Romanelli, Terriuolo (dal 68° Onesto), Gaita, Rabbeni, Rimoli, Corado (dal 68° Capozzoli). Allenatore: Ambrosino.
ARBITRO: Francesco Matrone di Torre del Greco.
NOTE – Ammoniti: Vuolo, Pepe (CDA); Raucci, Chumak, Capozzoli (A). Angoli: 9-3. Recupero: 2’ pt, 4’ st.
Salernum Baronissi-Sapri 0-0, la cronaca
Pareggia 0-0 anche il Sapri in casa del Salernum Baronissi. Un punto che consolida le ambizioni della Spigolatrice nell’agganciare la zona salvezza diretta. Al 22′ Chkour prende il tempo a due difensori cilentani, entra in area e prova il servizio per Marciano ma la sfera si spegne sul fondo. Al 43′ è Marciano a creare scompiglio nella sedici metri del Sapri ma anche in questo caso è mancata la precisione. Nella ripresa il confronto prosegue seguendo quanto già visto nel primo tempo. Al 58′ Montemarani calcia da fuori area costringendo Orlandi alla deviazione in corner. Nel finale è ancora Orlandi a salvare su un tiro ravvicinato e fissa la gara sulla definitiva parità.
Salernum Baronissi-Sapri 0-0, il tabellino
SALERNUM BARONISSI: Orlandi, Guzzo, lauri, Macario, Terlino, Imparato, Iommazzo (76′ De Filippo), Vignes (59′ Cammarota), Chkour, Santonicola, Marciano (59′ De Maio). A disposizione: Farina, Cola, Belfiore, Delle Donne, De Maio, Balzamo, Cammarota, Cuomo, De Filippo. Allenatore: Severo De Felice.
SAPRI: Colella, Pisacreta (62′ Iasevoli A.), Brunetti, Montemarani, Santoro, Friedenlieb Caballero, Ciociaro (79′ Gambino), Titarelli, Baca, Castillo Cabrera, Braghetto (59′ Jarju). A disposizione: Petruzzi, Pistoia, Iasevoli A., Messina, De Luca, Cilione, Iasevoli G., Gambino, jarju. Allenatore: Raffaele Del Sorbo.
ARBITRO: Alessandro Pepe di Nocera Inferiore (Varone-Romano).
NOTE – Ammoniti: Castillo Cabrera (S), Lauri (SB), Monemarani (S), Imparato (SB), Terlino (SB), Pisacreta (S), Santoro (S). Angoli: 1-3. Recupero: 2′ pt, 3′ st.
Calpazio-Apice 1-1, la cronaca
Un punto che conferma la posizione di centro classifica per la Calpazio che impatta 1-1 contro l’Apice. Non un buon inizio per i granata che si trovano subito in svantaggio. Al 16′ su un errore di disimpegno di Masocco, Barbosa porta in vantaggio la squadra ospite. Reazione veemente dei locali con Rekik che al 18′ con un pallonetto non trova la porta ma il gol è nell’aria e arriva due minuti più tardi con Margiotta che crossa al centro dell’area dove trova Di Lascio che appoggia la palla in rete. Al 36′ è ancora Rekik protagonista ma il suo diagonale trova la pronta risposte dell’estremo difensore avversario. La seconda frazione di gara la partita resta piacevole con entrambe le squadre che giocano a viso aperto. La Calpazio prova a trovare il gol del vantaggio con Borsa che scappa sull’out di destra, entra in area di rigore ma viene trattenuto vistosamente, l’arbitro però lascia correre. Capaccesi che potrebbero gioire nel finale, ma il tiro di Borsa termina sul palo e la partita finisce 1-1.
Calpazio-Apice 1-1, riguarda la partita