Casarano-Polisportiva Santa Maria 2-0, esordio con sconfitta per Rogazzo

Alla Polisportiva Santa Maria non basta il cambio in panchina per tornare a fare punti. I giallorossi del Cilento si arrendono per 2-0 al Casarano al termine di una gara che ha visto i padroni di casa chiudere la contesa con uno-due micidiale firmato tra il 18′ e il 24′ da Falcone e Gjonaj.

Casarano-Polisportiva Santa Maria, la cronaca

Mister Rogazzo alla prima sulla panchina della Polisportiva Santa Maria schiera la squadra con il 4-3-3 con Maiese. Persano e Gassama in attacco. A iniziare forte sono però i locali che al 3′ vanno vicini al vantaggio con De Luca che s’inserisce con i tempi giusti sul primo palo e prova a calciare verso la porta di Cannizzaro: la conclusione termina sul fondo. Il Santa Maria prova ad alzare il baricentro ma a colpire sono i pugliesi che al 18′ passano in vantaggio: è il 18′ quando al termine di una buona manovra dei rossoblù sulla fascia di destra c’è l’inserimento con i tempi giusti di Falcone che batte Cannizzaro. Trascorrosno sei minuti e arriva anche il raddoppio: i padroni di casa affondano ancora troppo facilmente sulle corsie esterne, questa volta all’appuntamento con il gol si fa trovare pronto Gjonaj. Il Santa Maria è incapace di reagire tanto che si fa vedere in avanti solo al 38′: Persano serve Gassama al limite dell’area di rigore, il tiro dell’attaccante giallorosso è sporcato in angolo. Mister Rogazzo prova a cambiare a inizio ripresa: entrano Gaeta e Nicoletti, escono Borgia e Gassama. Ma a fare la gara sono sempre i pugliesi che al 54′ con Gjonaj direttamente su punizione sfiorano il tris. Al 63′ si rivede il Santa Maria con Nunziante che raccoglie il pallone al limite dell’area di rigore e calcia di prima intenzione ma il suo destro viene deviato in maniera decisiva in angolo. Giallorossi sfortunati all’82’ quando Catalano scappa via sulla fascia, cross insidioso che non trova compagni liberi in area. Prima del triplice fischio ci prova Gaeta da posizione ravvicinata ma Pucci cala la saracinesca.

Casarano-Polisportiva Santa Maria, 2-0, il tabellino

Casarano (4-2-3-1): Pucci; Pedalino, m, Vona, Guastamacchia, Giannini; De Luca (32’st Da Silva), Cerutti (15’st D’Alena) ; Gambino (43’st Parisi), Gjonaj (37’st Citro), Falcone (22’st Versienti); Rajkovic. A disp: Carotenuto, Celli, Colazzo, Diop. All: Laterza

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-3-3): Cannizzaro; Ferrante, Campanella, Cocino, Nunziante; Mudasiru (15’st, Chironi, Borgia (1’st Nicoletti); Maiese (43’st Silagailis), Persano (25’st Catalano), Gassama (1’st Gaeta). A disp: Pappalardo, D’Auria, Di Cristina, Bonfini. All: Rogazzo

Arbitro: Andrea Paccagnella di Bologna (Melnychuk-Todaro)

Reti: 18’pt Falcone (CA), 24’pt De Luca (CA)

Note: Ammoniti: Chironi (SM), Borgia (SM), Nicoletti (SM), Vona (CA), Guastamacchia (CA) Angoli: (6-4). Recupero: 2’pt e 5’st.