Il Campobasso non ci sta e, appresa qualche giorno fa la notizia dell’esclusione dal prossimo campionato di Serie C su voto unanime del Consiglio Federale, ha presentato ricorso. Già nei minuti immediatamente successivi alla decisione federale il club molisano si era detto pronto a dimostrare di aver diritto a partecipare al campionato 2022-23 nel procedimento dinanzi al Collegio di Garanzia del Coni.
Serie C 2022-23: l’esclusione del Campobasso
A innescare il dubbio sulla presenza del Campobasso nella Serie C che verrà la Covisoc. La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche aveva infatti bocciato la domanda di iscrizione al campionato dei molisani, ad essere contestati dei mancati adempimenti con l’Agenzia delle Entrate per un totale di 60mila euro.
Esclusione dalla Serie C 2022-23? Il Campobasso presenta ricorso
Bocciatura, quella decisa dalla Covisoc, che è stata votata all’unanimità anche dal Consiglio Federale ma che il Campobasso non ha gradito affatto. In serata il club di Gesuè Mario ha così annunciato, tramite una nota ufficiale, il proprio ricorso: «Il Campobasso, assistito dallo studio legale DCF Sport Legal, ha depositato ricorso presso il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni – Sezione sulle competizioni professionistiche avverso il mancato rilascio della licenza nazionale per la partecipazione al campionato di serie C sancito dal consiglio federale Figc lo scorso 8 luglio».