La Gelbison ha un nuovo impianto dove potersi allenare. Si tratta del “Valentino Giordano” di Velina di Castelnuovo Cilento che per i prossimi dieci anni sarà gestito dal sodalizio caro a patron Maurizio Puglisi. Presso palazzo di Città a Castelnuovo Cilento c’è stata la firma della convenzione tra il Comune cilentano guidato dal sindaco Eros Lamaida e la società rossoblù. A siglare l’accordo l’ingegnere Giuseppe D’Angiolillo responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune e il presidente Puglisi. Presente anche il consigliere comunale con delega allo Sport Angelo Mascolo.
Non solo l’impianto sportivo però viene dato in gestione alla Gelbison ma anche l’ex scuola di Velina che diventerà una foresteria dove ospitare i calciatori. Un elemento importante che va a rendere ancora più prezioso il progetto portato avanti dal numero uno della Gelbison.
Le parole del sindaco Lamaida e del presidente Puglisi
Il primo cittadino Lamaida ha affermato: «Ringraziamo il presidente Puglisi per l’occasione che ci ha dato. Senza il suo intervento non avremmo mai potuto dare nuova vita al nostro campo “Valentino Giordano”. È per noi un onore ospitare i colori rossoblù». Il numero uno della società cilentana ha invece detto: «Diamo sempre più concretezza al grande progetto di collaborazione che abbiamo avviato con i vari comuni cilentani. Questa convenzione è un ulteriore passo in avanti nel lavoro che stiamo facendo per dotarci di impianti sportivi dove tutte le nostre realtà, dalla scuola calcio alla prima squadra possano esprimersi al meglio. Siamo a pochi passi da Vallo della Lucania e con il completamento e la riapertura degli impianti sportivi anche in città daremo vita ad una realtà unica sul territorio cilentano».