Una Gelbison assoluta protagonista quest’oggi del calciomercato di Serie C. La formazione vallese, infatti, dopo aver annunciato gli ingaggi del difensore Matteo Gilli e dell’attaccante Oumar Coulibaly, ha ufficializzato l’acquisizione del giovane difensore Gianmarco Mesisca e il rinnovo del portiere Bernardino D’Agostino. I rossoblu stanno quindi iniziando a mettere insieme la rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato con l’obiettivo di una tranquilla salvezza.
Terzo colpo della Gelbison, ufficiale il difensore Gianmarco Mesisca
C’è voluto un lungo braccio di ferro con altre società di Lega Pro per portare Gianmarco Mesisca alla corte di mister Gianluca Esposito, ma il ds Nicolò Pascuccio e il presidente Maurizio Puglisi ce l’hanno fatta. E così in serata è arrivato l’ufficializzazione dell’acquisizione a titolo definitivo delle prestazione del difensore centrale, di piede mancino, classe 2003. Nell’ultimo campionato ha giocato nel Pineto Calcio collezionando 32 presenze e anche un gol. Ha indossato anche la fascia di capitano della Rappresentativa di Serie D all’ultima Viareggio Cup.
La Gelbison annuncia anche il rinnovo di Bernardino D’Agostino
La giornata poi si chiude con il rinnovo del contratto al portiere Bernardino D’Agostino che quindi giocherà per l’ottavo consecutivo con la maglia della Gelbison. E’ stato tra i protagonisti della promozione e patron Puglisi subito dopo la firma ha detto: «Per lui c’è un futuro nella società Gelbison anche quando deciderà di mettere da parte i guantoni». Il portiere da parte sua ha dichiarato: «Sono contento di proseguire il mio percorso professionale con la Gelbison. Essere una bandiera rossoblu mi responsabilizza, mi sento parte integrante di una grande famiglia».