Due centrocampisti e un attaccante. Scatenata la Gelbison che ha portato altri tre rinforzi per affrontare il prossimo campionato di Serie C. La squadra cara a patron Puglisi ha infatti chiuso per Lorenzo Sorrentino, Giuseppe Statella – questa mattina avevamo annunciato l’imminente chiusura dell’affare – e Giovanni Foresta.
Chi è Lorenzo Sorrentino il neo attaccante rossoblu
Promette tanti gol il neo attaccante della Gelbison, Lorenzo Sorrentino. Il 27enne romano infatti è una punta centrale che ha vestito diverse casacche tra cui Fidelis Andria, Vibonese, Renate, Cesena, Gubbio, Lucchese, Juve Stabia e Sambenedettese. Ha all’attivo tra C e D 285 presenze e 45 reti all’attivo. «Mi hanno cercato diverse squadre ma ho scelto la Gelbison perché è quella che lo ha fatto con maggior convinzione. Sono davvero felice di essere qui e voglio fare bene per il progetto Gelbison», ha detto il bomber.
Il centrocampo si rinforza con Giuseppe Statella
Era una trattativa che era nell’aria e che doveva essere solo chiusa quella di Giuseppe Statella. Dopo aver giocato lo scorso anno nel Messina il 34enne siciliano era svincolato e ora proverà a rilanciarsi con la Gelbison. Dalla sua sicuramente tanta esperienza visto che ha 336 presenze e 30 reti di cui una in B con la maglia del Bari nella stagione 2013/14. «Non ho esitato un solo istante ad accettare la proposta della Gelbison, sono pronto a dare il mio contributo al progetto per toglierci delle belle soddisfazioni», ha affermato il centrocampista.
Giovanni Foresta per una mediana di qualità
Il terzo colpo di giornata della Gelbison è quello che porta in rossoblu Giovanni Foresta. Il 27enne è un centrocampista che può ricoprire il ruolo di mezzala e ala sinistra e che dopo aver iniziato delle giovanili del Crotone ha giocato con Catanzaro, Messina e Carrarese. «Sono contento di sposare questo nuovo progetto. Ringrazio la società per avermi voluto nella Gelbison, sono pronto a scendere in campo per l’esordio rossoblu in Lega Pro», ha spiegato Foresta.