Una Gelbison umile per cercare di portare punti da Cerignola. E’ quella che vuole mister De Sanzo contro l’Audace Cerignola domani alle ore 17:30. In conferenza stampa della vigilia il tecnico del sodalizio cilentano ha infatti spiegato: «Sarà una partita tosa e importante anche perché loro sono una squadra forte e guidata da un allenatore bravo come Pazienza che è stato anche mio ex compagno di squadra e che conosco bene. Inoltre hanno individualità forti».
De Sanzo e gli infortunati che non devono diventare un alibi
L’allenatore della squadra rossoblu inoltre si è soffermato sugli assenti che oltre a Uliano, Foresta e Caccavallo vedono aggiungersi anche Cargnelutti e Kyeremateng: «Non deve essere un alibi ha detto perché tutti possono partire titolari e anche chi va in panchina deve sapere che con le cinque sostituzioni c’è sempre possibilità di essere impiegati e di cambiare il corso della gara».
De Sanzo, la mentalità e il vincere “per forza”
Ma mister De Sanzo in conferenza stampa ha tenuto anche a precisare che la Gelbison non è costretta a vincere e che a lui nella trasferta a Cerignola vuole principalmente vedere «una squadra umile che lotta con il coltello tra i denti Una squadra cresciuta dal punto di vista mentale. Dobbiamo stare con i piedi per terra e volare bassi – ha concluso – perché il nostro obiettivo è quello della salvezza».