Il Marcellino 2006 si issa da solo al primo posto del girone E di Terza Categoria. Il sodalizio di Montesano sulla Marcellana va a vincere per 3-1 in casa della ex co-capolista Caprioli e allunga. Gara tesa con il primo tempo che si chiude a reti bianche (0-0) e con un espulso per parte. All’alba della ripresa ci pensa Salamone a sbloccare l’equilibrio, lo stesso attaccante ospite raddoppia nel giro di pochi minuti. Al 62′ i padroni di casa rientrano in gara con Cammardella ma poi sette minuti più tardi Salvato la chiude definitivamente.
Vincono tutte le squadre in zona playoff
Tiene il passo di chi comanda il Sapri Soccer School Cilento. Alla squadra della Spigolatrice basta una sola rete (1-0) per vincere in casa del fanalino di coda Palinuro 2023: decisiva la rete di Colella.
L’Ispani si conferma quarta forza del campionato vincendo per 3-2 sul campo del Buonabitacolo Soccer grazie a una rete di Zaccaro e a una doppietta di Colicchio. Padroni di casa mai domi ma a cui non bastano le due reti realizzate da Esposito.
Castelluccio e Cataldo invece trascinano l’Ursentina che batte per 2-1 la Virtus Buxentum. A segno per gli ospiti Pellegrino. E proprio tra i viaggianti c’è da segnalare il grave infortunio riportato da Franco Fusi che ha riportato la rottura di due costole e un versamento al polmone.
Le altre partite della 16a giornata
Vittoria in trasferta per l’Atletico Pisciotta che batte per 2-1 e avvicina al centro della classifica lo Sporting Celle. Padroni di casa in vantaggio con Mangia prima di andare negli spogliatoi per il riposo di metà gara. Nella ripresa però arriva la reazione degli ospiti con il gol del pari siglato da Inverso al 69′. Poi Caramuta all’86’ realizza il sorpasso.
La Sanzese si sbarazza con un 7-0 del Cellarum 2012 B. I biancoazzurri partono forte e dopo pochi minuti passano in vantaggio con un colpo di testa di Belluccio. Continuano ad attaccare e trovano quasi subito il raddoppio con De Luca, che sorprende Pizzutti, con un tiro al volo da dentro l’area di rigore. La festa, però, è appena iniziata perché la Sanzese nel primo tempo realizza altre due reti con Iovino e Sabino Citera. La goleada è completata nel secondo tempo dai gol che portano la firma di Sabino Citera (doppietta personale), De Mieri e Passerini.