Il Ceraso a un passo da una storica promozione. Nella 20a giornata del campionato di Terza Categoria girone D la capolista ha calato il pokerissimo in casa del malcapitato All Stars e ora è a un solo punto dalla Seconda Categoria. I festeggiamenti sono già iniziati dopo le reti messe a segno da Pugliese, D’Ambrosio (doppietta), Sivo e Kamissoko. Per i locali gol della bandiera di Vaccaro.
Infatti la più vicina delle inseguitrici, il Rofrano, è caduta in casa nel big match contro il Real Cilento. Una vittoria degli ospiti per 3-0 (grazie alle reti di Porreca, Veneri e Imbriaco) che attiva anche i playoff visto che la distanza tra la seconda e la terza è inferiore alle 9 lunghezze.
La altre partite della 20a giornata
Manita del Montecorice United nell’altro big match di giornata ai danni del Real Stio. Apre le marcature Della Pepa, nel finale del primo tempo arriva il pareggio del Real Stio con Catino che approfitta di uno svarione collettivo della difesa. Nella ripresa doppietta di D’Aiuto, secondo gol personale di Della Pepa e chiusura con il botto con il tap-in vincente del mai domo Lembo che scatena l’entusiasmo del pubblico.
La Piagginese invece non va oltre l’1-1 in casa del San Mango Montestella: a Graziano risponde D’Elia. Goleada (5-1) della Polisportiva Lambro B contro il fanalino di coda Real Torchiara United. Non hanno giocato Atletico San Rocco-Novi Velia.