Corsa serrata per la promozione diretta nel campionato di Seconda Categoria girone I. Le due contendenti, che poi potrebbero entrambe esultare visto che i playoff potrebbero non essere disputati, hanno entrambe vinto nella 24a giornata. La capolista Club Serre Calcio ha superato di misura l’Atletik (1-0). Sul campo di Torchiara la partita si sblocca nella prima metà di gioco grazie a Curcio che dagli undici metri batte il portiere avversario. Nella ripresa gli ospiti vanno anche vicino al raddoppio con D’Angelo che colpisce una traversa e Passannanti il cui tiro si ferma sul palo.
Ma non demorde la Pixous che vince per 4-2 ad Acquavella di Casal Velino contro la Cilento Academy e restano staccati di solo due punti dalla capolista. Protagonista tra gli ospiti è Bifano con una doppietta mentre gli altri gol sono stati siglati da Di Mauro e Porretti. Ai locali non è invece bastata una doppietta di Mastrogiovanni per portare a casa qualche punto.
Le altre partite della 24a giornata
Non vanno invece oltre il pari per 1-1 nello scontro diretto playoff Padula Tonino Paolini–Akropolis. Un pari che però allontana ancora di più le distanze, ora 15 punti (bisogna restare entro le 10 lunghezze di distanza), dalla seconda in classifica e che annulla quasi del tutto la possibilità di giocare la post season.
La Polisportiva Lambro espugna il campo della Fox Paestum per 2-1 e si aggiudica il confronto diretto tra due squadre che ormai non possono niente al torneo vista la posizione di centro classifica. Mentre si fa interessante la lotta per non retrocedere. Il Lentiscosa cala il tris (3-1) contro il Cellarum 2012 e abbandona l’ultima posizione in classifica: Di Muro sugli scudi visto che è stato autore di una tripletta.
Cade invece la Cilentana Sport che retrocede in ultima posizione. Il Laurino infatti vince per 3-2 e allontana il baratro della retrocessione. Coccaro, Marotta e Roberto regalano i tre punti ai padroni di casa, agli ospiti non bastano le reti di Paradiso e Arenare. Non può dormire sogni tranquilli però neppure il Supersantos che si arrende in casa per 2-1 al Real Carillia.