Domenica, con fischio d’inizio alle ore 16:30, si gioca la finale di Terza Categoria girone D che mette di fronte, per conquistare un posto nella prossima Seconda Categoria, Rofrano e Montecorice United. Il match si gioca a Laurito e vede i locali partire col favore del pronostico visto che nella stagione regolare hanno conquistato il secondo posto in classifica approdando direttamente in finale, senza passare dalle semifinali come successo agli avversarsi del Montecorice United perché il distacco sulla quinta in graduatoria superiore ai 9 punti. Ma nella sfida secca tutto può succedere.
I precedenti nella regular season tra le due formazioni
Nelle regular season le due squadre si sono affrontate nel girone d’andata il 16 dicembre 2023 con la gara terminata in parità (3-3): protagonisti su un fronte e sull’altro Donnantuoni e Oreste Magno autori di una doppietta a testa. Il ritorno, giocato il 17 marzo 2024, ha visto il Montecorice United imporsi per 4-2 con protagonisti i due Magno autori di una doppietta cadauno.
Come si stanno preparando le due squadra alla finale
Le due squadre si stanno preparando alla grande sfida di domenica. Il Rofrano fa affidamento sulla parola unità: «I nostri campioni sono carichi a pallettoni per la finale play-off di domenica. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per questo ultimo importante appuntamento della stagione», scrivono sui social i padroni di casa.
Non si fa attendere la risposta del Montecorice United che chiama a raccolta i propri tifosi: «Questa sarà la partita più importante dell’anno, il culmine di mesi di duro lavoro e impegno da parte dei nostri atleti. Abbiamo affrontato sfide, ci siamo allenati duramente e ora è giunto il momento di mostrare di cosa siamo capaci. Siete tutti invitati a sostenere la nostra squadra e a far sentire il nostro sostegno in ogni angolo del campo. Il calore e l’energia della nostra comunità possono fare la differenza in questo momento cruciale».