Polisportiva Santa Maria-Nardò 0-3, i giallorossi salutano la D con una sconfitta

La Polisportiva Santa Maria saluta con una sconfitta il campionato di Serie D. I giallorossi del Cilento si arrendono per 3-0 al Nardò in una gara che vedeva la squadra allenata da mister Esposito poter chiedere poco visto che la retrocessione era già maturata matematicamente la scorsa settimana.

Polisportiva Santa Maria-Nardò, la cronaca

Pronti via a i pugliesi passano in vantaggio. È il 9′ quando con un tocco ravvicinato Ferreira, dopo un primo intervento miracoloso di Pappalardo, fa esultare il Nardò. Al 21′ ospiti vicini al raddoppio con Ferreira, che però spreca da buona posizione. È un monologo ospite visto che quattro minuti più tardi dialogano bene Ferreira e Dammacco, con quest’ultimo che trova l’attenta risposta di Pappalardo. Al 28’ ancora Pappalardo show: chiude la porta su Dammacco, lanciato dalle retrovie. Il primo tentativo dei giallorossi arriva alla mezz’ora con Catalano: tiro dal limite che non crea pericoli. Al 42′ D’Anna cerca di sorprendere sul primo palo Pappalardo, bravo a coprire e deviare in angolo.

A inizia ripresa D’Anna cerca il gol della domenica direttamente dal calcio d’inizio. Al 69′ break del Nardò con Dammacco: il suo diagonale esce di poco. Al 74′ Campanella prova a sorprendere su punizione Della Pina, che si salva in angolo. All’81’ Coulibaly spara alto da buona posizione. Ma cinque minuti dopo Dammacco insiste e con caparbietà trova il raddoppio con un perfetto tiro. Il tris prima del triplice fischio è opera di Enyan.

Polisportiva Santa Maria-Nardò 0-3, il tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Pappalardo; Cocino, Campanella, Brugaletta; Ferrante (42’ st Szymanski), Coulibaly, Borgia (17’ st D’Auria), Ventura (37’ st Baschiroto), Nunziante; Di Fiore (26’ st De Cono), Catalano (31’ st Gaeta). A disp.: Fezza, Tedesco, Petrosino, Bonfini. All.: Esposito.

Nardò (4-3-1-2): Della Pina; Cellamare, Lanzolla, Gennari, Russo; Borgo (19’ st Ceccarini), Guadalupi (43’ st Ria Nzuzi), Mariani; D’Anna (41’ st Milli); Ferreira (29’ st Gentile), Dammacco (42’ st Enyan). A disp.: Viola, Dambros, Gemma, Rossi. All.: Costantino.

Arbitro: Akash Jose’ Maria Nuckchedy di Caltanissetta (Macchia-Laurieri)

Marcatori: 9’ pt Ferreira (N), 36’ st Dammacco (N), 46’ st Enyan (N)

Note: ammoniti Cocino (SM). Angoli: 8-6.
Recupero: 2’ pt e 5’ st.