Colpaccio della Polisportiva Santa Maria che vince per 1-0 sul campo del Nardò nell’ultima gara dell’anno solare e risale in classifica e avvicina la zona salvezza diretta.
Nardò-Polisportiva Santa Maria, la cronaca
La Polisportiva Santa Maria si schiera con il 4-3-3 con il tridente composto da Maiese, Tedesco e Catalano. Partono però forte i locali con Russo che al 6′ si accentra dalla sinistra ma calcia sul fondo. Al 12’ il primo squillo della Santa Maria con una punizione di Catalano che è intercettata dal portiere pugliese. Tre minuti più tardi è ancora Nardò con Dambros che va via velocissimo sulla sinistra ma è bravo l’esordiente Spina a chiudergli lo specchio della porta. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, colpo di testa alto di Gennari. Si arriva così alla mezz’ora quando dal limite, su una respinta corta della difesa cilentana, ci prova Milli di prima intenzione senza successo. L’ultima occasione della prima frazione è per gli ospiti: cross di Catalano per Tedesco ma palla deviata in angolo.
Nella ripresa al 49’ schema su calcio piazzato, con Gennari che di testa spara alto. Un minuto dopo Catalano, sempre su punizione, trova i guanti di Viola che anticipa tutti. Al 53′ arriva il vantaggio del Santa Maria con Nunziante. Ripartenza perfetta Tedesco-Catalano-Nunziante, con quest’ultimo che trafigge con un perfetto diagonale Viola per lo 0-1. Al 13′ i cilentani restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Chironi per doppia ammonizione. I padroni di casa allora provano a rinsaldare le fila per raggiungere il pari e al 70′ una punizione rasoterra velenosa di Ferreira termina di poco sul fondo. Quattro minuti dopo Gentile ci prova ma il suo tiro ravvicinato è salvato miracolosamente da Spina. All’85’ contropiede di Nunziante ma la sua conclusione è bloccata da Viola. Prima del triplice fischio il Nardò ancora pericoloso ma la traversa salva la squadra cilentana che può festeggiare un’importante vittoria.
Nardò-Polisportiva Santa Maria 0-1, il tabellino
Nardò (3-5-2): Viola; Urquiza (14’ st Ferreira), Lanzolla (30’ st Dammacco), Gennari; Milli (26’ st Cellamare), Ceccarini, Addae (14’ st Gentile), Guadalupi, Russo; Dambros, D’Anna. A disp.: Furnari, De Giorgi, Ingrosso, Ciannamea, Mariani. All.: Ragno
Polisportiva Santa Maria Cilento (4-3-3): Spina; Ferrante, Cocino, Brugaletta (31’ st Mudasiru), Coulibaly; Borgia (26’ st Szymanski), Chironi, Nunziante (44’ st Della Corte); Maiese, Tedesco (38’ st Gassama), Catalano (14’ st Bonfini). A disp.: Cannizzaro, Gaeta, Salzano, Pane. All.: Rogazzo
Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido (Dattilo-Cagiola)
Marcatori: 8’ st Nunziante (SM)
Note: 13’ st espulso Chironi (SM) per doppia ammonizione. Ammoniti Coulibaly (SM), Addae (N), Nunziante (SM), Milli (N), Spina (SM), Szymanski (SM), Maiese (SM). Angoli: 10-2. Recupero: 0’ pt, 7’ st.