E’ ormai una corsa a due per la panchina della Gelbison. Raffaele Novelli e Salvatore Sarnataro sono i due tecnici che si giocano la guida della squadra cilentana che dopo aver sperato nella riammissione in Serie C deve ripartire dalla Serie D visto che anche il possibile ripescaggio sembra essere un sogno difficile da realizzarsi. E il giorno per arrivare all’ufficialità potrebbe essere quello di domani visto che ormai il casting condotto dal presidente Maurizio Puglisi e dal direttore sportivo Nicolò Pascuccio sembra ormai essere giunto alla fine.
La carriera di Raffaele Novelli: in pole per la panchina della Gelbison
Il 57enne Raffaele Novelli sembra però quello a essere in pole in questa corsa che è diventata a due. Il tecnico lo scorso anno ha allenato a Lamezia, sempre in Serie D, ma viene dall’esonero giunto nel mese di gennaio. Ma la carriera dell’allenatore nato a Salerno è densa di esperienze visto che tra le altre ha allenato la Salernitana, l’Acr Messina, il Foggia, il Sorrento, il barletta, la Vigor Lamezia. l’Aversa Normanna, il Campobasso e il Pau. Un profilo che sembra essere quello giusto per una società che si vuole rilanciare nel calcio che conta.
La carrierra di Salvatore Sarnataro possibile nuovo allenatore della Gelbison
Nelle ultime ore però sembra che la posizione di Novelli possa essere scalzata da una new entry che risponde al nome di Salvatore Sarnataro. Il classe 1977 proprio oggi ha salutato il Portici che aveva allenato dalla stagione 2021/2022 mettendo insieme ben 75 gare. Basterà però attendere qualche ora per avere la certezza perché adesso manca davvero poco all’annuncio del prossimo allenatore del sodalizio cilentano.