La Gelbison impatta 2-2 l’ultima gara interna stagionale. I rossoblu, che non hanno più nulla da chiedere al campionato dopo aver raggiunto la salvezza, vanno in vantaggio di due reti (doppietta di Croce) nel primo tempo ma nella ripresa sono raggiunti dal Gravina bisognoso di punti salvezza.
Gelbison-Gravina, la cronaca
Mister Erra decide di fare alcuni cambi nella formazione base inserendo dal primo minuto. Sall, De Pace e Gagliardi. Dopo una fase di studio è il Gravina a rendersi pericoloso al 10′ direttamente su calcio piazzato con Chiaradia ma Milan è attento e devia in angolo. Sei minuti più tardi è la Gelbison però alla prima azione a passare in vantaggio: Kosovan crossa dalla sinistra e trova a centro area Croce che buca Schulz. Trascorrono quattro minuti e i cilentani trovano anche il raddoppio sempre con Croce che sfrutta un’indecisione del portiere avversario per siglare il raddoppio. Gli ospiti sono incapaci di reagire e così la Gelbison rischia anche di calare il tris con Kosovan alla mezz’ora ma la palla va di poco alta sulla traversa.
Nella ripresa sono i pugliesi a partire forte per cercare di rientrare in partita e al 50′ Santoro prova a rendersi pericoloso ma sbroglia in angolo la difesa rossoblu. Al 63′ gli ospiti riescono a ridurre le distanze con Da Silva che appena entrato in area infila Milan. Insistono gli ospiti e Servat al 68′ ci prova sugli sviluppi di un angolo ma il suo destro si perde alto sulla traversa. Pressione che porta al apri al 74′ con Da Silva che buca centralmente Milan, ma l’azione è viziata da un clamoroso fuorigioco che non segnalato dall’assistente di linea. La reazione della Gelbison arriva all’82’ con Barone che tira a botta sicura ma trova la deviazione in angolo della difesa ospite: l’arbitro però non assegna il corner. In pieno recupero, poi, Bubas svirgola a centro area e si fa parare il tiro da Schulz in uscita.
Gelbison-Gravina 2-2, il tabellino
GELBISON (3-5-2): Milan; Sall, De Pace, Fontana; G. Ferrante, Rodrigues (35′ st Lollo), Manzo (21′ st Sicurella), Kosovan, D. Ferrante; Croce (25′ st Bubas), Gagliardi (27′ st Barone). In panchina: Cervellera, Casiello, Dellino, Altamura, Muratori. Allenatore: Erra.
GRAVINA (3-5-2): Schulz; Quaranta (19′ st Coppola), Chiaradia, Fustar; De Min, Lauria, Semonella (46′ st Orlando), Corigliano (46′ st Daddario), Deiana; Santoro (8′ st Stauciuc), Da Silva. In panchina: Vlasceanu, Pantano, Morales, Ciubotaru, Servat. Allenatore: Catalano.
ARBITRO: Diego Castelli di Ascoli Piceno (Aureli-Gookooluk).
RETI: 16′ pt e 20′ pt Croce (GE), 18′ st Da Silva (GR).
NOTE – Ammoniti: Kosovan (GE), Manzo (GE), Corigliano (GR), Simonella (GR), Sicurella (GE). Angoli: 0-9. Recupero: 2′ pt, 4′ st.