Pazzesco Sapri, perde 2-1 in casa della Scafatese e ora dovrà affidarsi ai playout per conquistare la salvezza. Ultima giornata della regular season di Eccellenza girone B che non regala sorrisi alla squadra della Spigolatrice. Il Sapri infatti si arrende alla Scafatese che con questi tre punti strappa la qualificazione ai playoff che giocherà contro il Costa d’Amalfi. Sul sintetico del “Vitiello” la prima frazione si chiude a reti bianche e così il risultato si sblocca solo a inizio ripresa con Tedesco che trova il tap-in vincente di destro. Al 58′ arriva il raddoppio: Tedesco allarga per Gautieri che si invola sulla destra e prova a chiudere ogni discorso con un forte interno destro, Colella risponde col guantone aperto ma dal limite dell’area Arciello lascia partire un destro secco e radente su cui non può più niente il portiere biancoblu e vale il raddopppio. Sapri che con la forza della disperazione riesce solo a ridurre le distanze al 74′ con Baca ma non a riequilibrare le sorti del match. Il Sapri dovrà giocare il prossimo fine settimana in casa contro l’Apice.
Le altre partite dell’ultima giornata di Eccellenza
Sorride invece la Calpazio che batte per 2-0 il Giffoni Sei Casali e strappa una meritata salvezza. Al “Vaudano” i padroni di casa mettono subito le cose in chiaro al 20′ con l’ex D’Avella che batte con un preciso diagonale Volzone. Il raddoppio che chiude il match arriva all’83’ con Masocco che beffa il portiere ospite con un preciso pallonetto.
Sconfitta indolore per l’Agropoli che cade per 2-1 in casa del Città di Solofra. I delfini avevano poco da chiedere nell’ultima giornata visto che non c’erano obiettivi da raggiungere ma comunque prova a portare via punti dall’Irpinia anche se non ci riesce perché non basta il solo gol siglato da Rabbeni.