Calpazio-Buccino Volcei 1-0, Margiotta implacabile

Un gol di Margiotta regala i primi tre punti alla Calpazio. I granata capaccesi si aggiudicano la gara, giocata al “Tenente Vaudano” e valida per la prima giornata del campionato di Eccellenza girone B, contro il Buccino Volcei per 1-0. 

Calpazio-Buccino Volcei, la cronaca

Iniziano forte gli ospiti che al 5’ si rendono pericolosi con un tiro di Laplace con Faggiano che si fa trovare pronto. Pian piano però i padroni di casa prendono campo e prima ci provano al 7’ con D’Avella ma dieci minuti più tardi trovano la via della rete. E’ il 17′ quando c’è il break di Monzo sulla trequarti che lancia Margiotta in profondità. L’attaccante di casa lascia partire un tiro al volo preciso e angolato che trafigge Pellecchia. I rossoneri reagiscono solo con un tiro di Laplace che termina alto, mentre i locali vanno vicino al raddoppio con Maiese che colpisce il palo. Nella ripresa Borsa al 61’ manca ancora il raddoppio e dieci minuti più tardi l’argentino Laplace la scia la propria squadra con un uomo in meno: espulso per proteste. Ma nonostante l’inferiorità numerica il Buccino potrebbe trovare il pari nel finale quando Gibba è atterrato in area da Faggiano e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Obrenovic ma il portiere respinge e regala i tre punti alla Calpazio.  

Calpazio-Buccino Volcei, il tabellino

Calpazio: Faggiano, Ciornei, Di Genio, Liguori (dal 68′ Marotta), Magliano, De Santis (dal 50′ Volpe), D’Avella, Monzo (dall’81’ D’Aniello), Margiotta (dall’81’ D’Ambrosio), Borsa (dal 68′ Totaro), Maiese. A disp.: Lebano, Capozzoli, Fucci, Dello Russo. Allenatore: Ciro De Cesare. 

Buccino Volcei: Pellecchia, Acka, Mele (dal 77′ Franco), Luongo, Obrenovic (dall’84’ Pelosi), Llama (dal 32′ Souare), Strianese, Cisse (dal 53′ Cochis), Oliveira (dall’84’ Sanna), Laplace, Gibba. A disp.: Trimarco, Grande, Bottiglieri, Carucci. Allenatore: Pasquale Vitter.

Arbitro: Gerardo Pagnotta di Nocera Inferiore (Coiro-Varchetta). 
Reti: 17′ pt Margiotta.
NOTE – Espulso al 36′ st Laplace (B) per proteste. Ammoniti: De Santis, Marotta (C); Gibba, Obrenovic, Strianese (B).