Dalla Serie D alla Terza Categoria, la presentazione del weekend di calcio

Il weekend di calcio è ormai alle porte. le squadre cilentane dalla Serie D alla Terza Categoria sono pronte a scendere in campo per una due giorni di impegni in cui i punti diventano sempre più pesanti anche perché si avvicina la fine dei rispettivi campionati e quindi gli obiettivi da raggiungere si fanno sempre più pressanti.

Serie D: la presentazione della 25esima giornata

La Gelbison cerca continuità nella sfida casalinga contro il Barletta. La partita tra le due grandi deluse del torneo si gioca domenica, alle ore 15, al “Tenente Vaudano” di Capaccio. L’incontro, arbitrato da Riccardo Dasso di Genova, sarà disputato “in assenza della tifoseria ospite” su disposizione della Prefettura di Salerno.

La Polisportiva Santa Maria invece va a far visita alla Palmese in uno scontro salvezza in cui i punti valgono il doppio visto che il sodalizio napoletano è solo cinque lunghezze più avanti della squadra allenata da mister Esposito. Allo stadio “Comunale” di Palma Campania arbitra Daniele Benevelli di Modena.

Eccellenza: la presentazione della 26esima giornata

Nel girone B di Eccellenza i fari sono puntati sull’Agropoli che sabato alle ore 14:30 va a far visita al fanalino di coda Faiano: non si può prescindere dai tre punti se si vuole continuare la corsa a un posto nei playoff. Il Sapri invece ospita al “Covone” il Giffoni Sei Casali sempre sabato alle ore 14:30: gara difficile contro una squadra in ripresa e che lotta per le primissime posizioni ma il sodalizio della Spigolatrice ha bisogno di punti salvezza. La Calpazio, domenica alle ore 15, abbastanza tranquilla a centro classifica va a far visita alla Virtus Avellino.

Prima Categoria: la presentazione della 19esima giornata

Se la Poseidon riposa perché avrebbe dovuto giocare contro il Sassano che si è ritirato dal campionato, scendono in campo tutte le altre cilentane. Negli anticipi di sabato, ore 15, l’Atletico Agropoli Calcio va a fare visita alla capolista Calcio Campagna in quello che è il vero big match di giornata. Giocano sempre sabato la Polisportiva Marina che fa visita al fanalino di coda Olevanese e la Pro Sala impegnata in un testacoda in casa dell’Atletico Bellizzi. Domenica alle ore 15 il faraone andrà alla ricerca di punti salvezza in casa del Macchia, mentre l’Atletico Pisciotta andrà a sfidare al proprio domicilio l’Atletico Battipaglia.

Seconda Categoria: la presentazione della 19esima giornata

La Polisportiva Lambro, domenica alle ore 15, farà visita alla capolista Club Serre Calcio provando a fermarne la corsa. Lo spera la Pixous che sabato alle ore 15, in anticipo, ospita la Fox Paestum. Sempre sabato giocano pure in un match con vista playoff Cilento Academy-Padula Tonino Paolini, l’Akropolis che vuole macinare punti in casa de La Cilentana Sport e Atletik-Supersantos. Domenica invece sarà la volta del Cellarum 2012 che ha possibilità di battere e avvicinare il Real Carillia che occupa l’ultima posizione utile per i playoff e Lentiscosa-Laurino.

Terza Categoria: la presentazione della 15esima giornata

Nel girone D tra le gare della 15esima giornata spicca la sfida del Ceraso che dopo aver conquistato il primato domenica alle ore 15 va a far sfida al Real Cilento che è in piena zona playoff. L’inseguitrice Rofrano cercherà fi tornare a conquistare i tre punti ospitando l’Atletico San Rocco. Occhi puntati anche sul derby tra Real StioNovi Velia.

Nel girone E, invece, la capolista Marcellino ospita il Buonabitacolo Soccer alla ricerca di punti per avvicinare le prime posizioni, mentre l’inseguitrice Caprioli ha un impegno più proibitivo con lo Sporting Celle che occupa attualmente la quarta posizione in classifica. Attesa anche per il match tra Sapri Soccer School Cilento-Pisciotta Calcio.