Ladri in azione al Bivio di Acquavella: due i colpi non andati a buon fine

Non si placa l’ondata di furti nel Cilento. Questa sera a essere presa di mira è stata ancora una volta il Bivio di Acquavella frazione di Casal Velino. Tre uomini, incappucciati e con accento straniero, avrebbero provato a mettere a segno diversi colpi in varie case.  

Scoperti dai proprietari nella prima abitazione presa di mira

I tre avrebbero prima preso di mira un’abitazione del centro in cui c’erano i titolari che sentendo il cane abbaiare si sono insospettiti e hanno scoperto i malviventi che provavano a intrufolarsi. Accortisi di essere stati beccati i ladri li avrebbero, secondo quanto dichiarato dagli stessi proprietari, invitati al silenzio prima di fuggire nella campagne circostanti

Ci hanno riprovato anche in una seconda abitazione ma sono stati messi in fuga

I tre però poco dopo sono tornati alla carica in una casa poco distante dalla prima dove i proprietari erano assenti. Hanno provato a intrufolarsi, dapprima rompendo due finestre. Ma in quel frangente il proprietario stava rincasando e ha trovato i ladri intenti a scassinare la porta: spaventati sono scappati via fuggendo a piedi tra le campagne. 

Nella fuga hanno rotto una stagionata e i cavalli scappati

Inoltre un cittadino del Bivio di Acquavella ha anche attraversi i social chiesto aiuto perché i suoi tre cavalli sono fuggiti visto che i ladri nella fuga hanno rotto la staccionata e gli animali sono scappati. 

Sul posto i carabinieri per acciuffare i responsabili

Sul posto naturalmente stanno operando le forze dell’ordine che hanno invitato la popolazione alla calma. Anche se la situazione si fa di giorno in giorno sempre più emergenziale