Barletta-Polisportiva Santa Maria 2-1, giallorossi beffati nel finale

Beffa Polisportiva Santa Maria che in pieno recupero si arrende alla corazzata Barletta per 2-1. Una gara giocata bene dalla squadra allenata da mister Ferullo che una volta andata sotto riesci anche a trovare il pari con Gassama. Poi però Dipiazza dal dischetto regala i tre punti ai pugliesi.

Barletta-Polisportiva Santa Maria 2-1, la cronaca

Mister Ferullo sceglie di schierare la Polisportiva Santa Maria secondo il dettame tattico del 3-5-2 con persano e Gassama a cercare di spaventare la difesa di casa. E sono proprio i giallorossi a partire bene quando al 4′ Gassama trova con un filtrante centrale Coulibaly che trova Sapri pronti a rifugiarsi in angolo. Ma è il Bareltta alla prima vera occasione a far male: è il 12′ quando su una respinta corta di Fezza su una punizione di Marconato, Schelotto trova il tap-in vincente dell’1-0. I pugliesi spingono e vanno vicini al raddoppio con Caputo al 24′. Trascorre un minuto e Persano va vicino al pari ma non riesce a dare la giusta forza alla conclusione. Più propositivi i cilentani alla ricerca del pari con maio (33′) che non trova la mira giusta e Ferrigno (35′) che prova a pescare Persano sul secondo palo. Sul finire della prima frazione solo un miracolo di Sapri su colpo di testa di Persano salva i pugliesi. Nella ripresa si rivede in avanti il Barletta al 53′ ma Fezza è attento in uscita e para. I cilentani continuano a premere e trovano il pari alla mezz’ora: calcio di punizione di Maio con Gassama che di testa supera Sapri per il meritato pari. Quando sembra che il pareggio possa essere il risultato più giusto arriva la doccia gelata per gli uomini di Ferullo: al 50′ intervento falloso di Fezza su Dipiazza con l’arbitro che assegna il calcio di rigore per il Barletta. Dal dischetto lo stesso Dipiazza segna per il definitivo 2-1.

Barletta-Polisportiva Santa Maria 2-1, il tabellino

Barletta (3-5-2): Sapri; Rizzo, Demarino, Lobosco; Schelotto, Fornaro (37’ st Venanzio), Marsili (34’ st Cafagna), Marconato, Padovano (4’ st Inguscio); Ngom (23’ st Dipiazza), Caputo (18’ st Russo). A disp.: Guido, Milella, Lacassia, Lippo. All.: Ginestra.

Polisportiva Santa Maria (3-5-2): Fezza; Cocino, Campanella, Bonfini; Anzillotta, Coulibaly, Maio (51’ st Guerra), Borgia (48’ st Nicoletti), Ferrigno; Persano (17’ st Gaeta), Gassama (35’ st Catalano). A disp.: Ferrante, Formisano, Mudasiru, D’Auria, Di Cristina. All.: Ferullo.

Arbitro: Gabriele Iurino di Venosa (Colonna, Scipione)

Reti: 12’ pt Schelotto (B), 30’ st Gassama (PSM), 54’ st Dipiazza (B) su rig.

Note – Espulso al 50’ st Fezza (PSM) per doppio giallo. Ammoniti Caputo (B), Coulibaly (PSM), Lobosco (B), Marsili (B), Campanella (PSM), Fezza (PSM), Anzillotta (PSM). Angoli: 5 a 6. Recupero: 2’ pt, 6’ st.