Agropoli sconfitto a tavolino: sorride il Salernum Baronissi

Sconfitta 3-0 a tavolino per l’Agropoli. Lo ha decretato il Giudice Sportivo Territoriale, avvocato Marco Cardito, che ha accolto il reclamo presentato dal Salernum Baronissi. Al “Guariglia” la prima giornata del campionato di Eccellenza girone B era finita in parità 1-1.

I fatti che hanno portato alla sconfitta dell’Agropoli

Dopo la gara di domenica scorsa gli irnini hanno censurato la regolarità della gara visto che i padroni di casa hanno violato l’articolo 21 del Codice di Giustizia Sportiva perché hanno inserito in distinta di gara e impiegato in campo un calciatore, Marco Bergaminelli, in posizione irregolare ai fini disciplinari. Il calciatore infatti doveva scontare due giornate di squalifica raccolte nell’ultima gara ufficiale dello scorso anno quando giocava per la Nocerina Under 19.

La decisione del Giudice Sportivo

Bergaminelli è entrato in campo al posto di un compagno a gara in corso e quindi come si legge nel dispositivo del Giudice Sportivo «non aveva titolo a prendere parte alla gara». L’Agropoli non ha presentato alcuna memoria difensiva per opporsi al reclamo presentato dal Salernum Baronissi che quindi sale a 3 punti in classifica mentre i cilentani restano fermi a quota 0.