Agropoli-Sapri 1-1, emozioni ed espulsioni ma il derby finisce pari

Finisce in parità 1-1 il derby tra Agropoli-Sapri che si è giocato al “Vecchio” di Capaccio Scalo. La gara valida per 23esima giornata del campionato di Eccellenza girone B ha visto gli ospiti riuscire a conquistare un importante punto salvezza nonostante hanno chiuso in nove uomini al triplice fischio. I delfini dopo due ko consecutivi tronano a far punti.

Agropoli-Sapri, la cronaca

Primo tempo di marca locale con Timoli che al 6′ tira da fuori ma palla che va lontano dalla porta avversaria. Poi tra il 21′ e il 31′ Raucci ci prova prima da lontano e poi su calcio piazzato ma la prima occasione sfiora l’incrocio dei pali e sulla seconda Colella devia in corner. Sul finire della prima frazione Rabbeni s’invola e Santoro lo mette giù in area: per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Rabbeni calcia centrale ma porta in vantaggio l’Agropoli.

Nella ripresa il Sapri prova a reagire e al 55’ Baca in area di rigore in sforbiciata calcia il pallone di poco alto. Ospiti che al 63’ restano in dieci uomini per l’espulsione di Montemarani per secondo giallo. L’Agropoli però non approfitta della superiorità e al 73’ arriva il gol del pari del Sapri con un tiro di controbalzo di Iasevoli. Dieci minuti più tardi il Sapri potrebbe anche raddoppiare con Baca ma Romano compie il miracolo e salva la porta. All’88 il Sapri resta in nove uomini per l’espulsione di Brunetti sempre per doppio giallo ma prima del triplice fischio del direttore di gara, al 94′, è ancora il Sapri con Iasevoli a sprecare allargando troppo il piattone davanti a Romano. Tre minuti dopo Rimoli ci prova con un tiro a giro ma Colella non si fa sorprendere e salva il definitivo 1-1.